Trucco autunno inverno 2017: i 9 colori Pantone da non perdere
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

I colori trucco per l’autunno inverno 2017: ecco le 9 tonalità Pantone

A tutto colore! I make up trends per l’autunno inverno 2017 dicono questo. Sì ma quali colori? Affidiamoci ad un vero esperto in materia, ossia l’istituto Pantone che, come di consueto, seleziona il colore dell’anno, in grado di diventare fin da subito un vero e proprio must in molti settori, anche in quello del make up.  La tendenza della primavera 2017 ha decretato come vincitore il Greenery, una vivace tonalità di verde. E per questo autunno invero 2017 cosa ci aspetta in fatto di colori per il trucco?

Scopriamolo insieme in questo post: eccovi svelati i 9 colori pantone che non dovranno mancare nel vostro beauty in questo autunno inverno 2017.

Le tendenze trucco per l’autunno 2017 hanno attribuito un ruolo vincente al make up luminoso: labbra glossy e occhi glitterati per un mood davvero space! Illuminanti viso e fondotinta effetto bonne mine come base trucco. Si spazia dalle tonalità neutre e tenui del rosa e dell’albicocca a quelle più vibranti, scure e intense del borgogna, del viola e del blu.

  1. Butterum. Provate ad applicare sugli zigomi un blush color Butterum, una tonalità biscotto che Pantone consiglia per il trucco, nella stagione autunno inverno 2017.
  2. Tawny Port. Il borgogna, o il più classico bordeaux, è davvero il must da riproporre ogni autunno, nella moda e nel make up.
  3. Shaded Spruce. Shaded Spruce è il colore del vostro prossimo kajal, perfetto per truccare gli occhi scuri.
  4. Flame Scarlet. E a tutto colore sia, anche per le labbra! Questo Flame Scarlet è un rosso fuoco che donerà mistero e seduzione al vostro sorriso.
  5. Ballet Slipper. Si tratta del color rosa: una tonalità così delicata, per il classico effetto bonne mine.
  6. Golden Lime. Il colore Pantone ideale per accendere lo sguardo. Una tonalità vivace che dona particolarmente a chi ha gli occhi marroni.
  7. Royal Lilac. Il viola è un classico dei colori make up per la stagione fredda. Anche quest’anno viene riproposto per il trucco degli occhi: matite e ombretti in versione mat o glitter.
  8. Navy Peony. Non poteva mancare il blu navy, un vero must nella moda che viene usato anche nel make up. Ottimo per truccare gli occhi scuri, per un effetto davvero glam.
  9. Autumn Maple. Volete osare anche nella stagione autunno inverno? Questo Autumn Maple è un arancio che ricorda i colori della stagione. Perfetto per un trucco occhi d’impatto.
Condividi su: