Trucco anni 80’: un look eclettico e colorato
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucco anni 80’: tutto su un look icona nel mondo del make-up

Pop star del calibro di Madonna hanno fatto la storia della musica anni 80’, ma anche il loro look faceva da faro a tutte noi e continua ad ispirarci ancora oggi nel make-up. Scopriamo tutto sul trucco anni 80’.

È stato il make-up trend della scorsa estate ma continua ad ispirarci ancora adesso: il trucco anni 80’ è un vero e proprio look icona nel mondo del make-up e resta uno dei mood più estrosi e interessanti che la storia del costume abbia attraversato. Anni eclettici e di eccessi, anche dal punto di vista della moda e del beauty.

  • Il trucco anni 80’ è caratterizzato da nuances vivaci per il trucco occhi come l’azzurro, il blu navy, il verde o il giallo. Per il make-up viso una base nude, leggera e trasparente che fa da contrasto ai colori scuri delle labbra, oppure tinte sgargianti come il fucsia e il rosso.
  • Il blush è in tinte shock, applicato fino alle tempie. Gli zigomi e le guance sono evidenziati da generose pennellate rosa shocking o confetto. La sua applicazione segue la regola dello sculpting, in modo da giocare con ombre e volumi. Anche sfumature metalliche la fanno da padrone.
  • Il trucco occhi è intenso. Si sfoggiano tinte bordeaux o marroni, ma anche di altri colori vivaci, che sconfinano oltre le palpebre. Gli ombretti sono brillanti e spesso sfumati fino alle tempie. Verde acido e fucsia diventano una combo irrinunciabile. Stesso risultato con un ombretto giallo come base e uno arancione o blu navy da applicare sulla parte alta dell’occhio. Matita nera e mascara: un must! Non di meno lo sono le matite colorate, verde e blu su tutte, magari della stessa tonalità dell’ombretto utilizzato per la base. Il mascara è nero o colorato e viene applicato generosamente sia sulle ciglia superiori che inferiori.
  • Dulcis in fundo: le labbra, esaltate da rossetti ultra glossy, dalle tonalità luminose come il rosso ciliegia o il rosa acceso. Labbra a tutto colore e tinte forti quindi, creando il giusto contrasto con gli occhi. Il look pop da disco vuole labbra accese da colori sgargianti, disegnate nel contorno con una matita più scura rispetto al rossetto. Lo stacco di colore infatti, è un grande classico del trucco anni 80’!

Photo Credit: designed by Freepik

Condividi su: