Skin care pelli mature: gesti e prodotti per contrastare i segni del tempo
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Beauty routine contro i segni del tempo: la skin care per pelli mature

Con il tempo, la pelle subisce delle trasformazioni sotto l’aspetto cellulare e strutturale. Per prevenire il naturale invecchiamento della pelle, però, è possibile intervenire applicando i prodotti giusti. Nel nostro magazine parliamo proprio di questo: la skin care per pelli mature.

Il trattamento per pelli mature

La pelle, a tutte le età, necessita di cura e costante idratazione. Con il passare degli anni poi, ancora di più, dal momento che i segni cominciano a farsi più evidenti. Dopo la menopausa la produzione di ormoni estrogeni termina e ha inizio una progressiva diminuzione dell’elasticità e della compattezza dell’epidermide, a scapito anche di colorito e aspetto.

Una scrupolosa e costante beauty routine, specifica per pelli mature, è il miglior antidoto contro le rughe e i segni d’espressione.

I gesti e i prodotti che non devono mancare

  • Il buongiorno si vede dal mattino. Inaugurate la giornata lavando con acqua tiepida il viso e applicando il latte detergente, per eliminare le impurità della notte. Stendete quindi il siero viso che intensifica i risultati del trattamento successivo, ossia la crema idratante, meglio se all’acido ialuronico, qui scoprite perché.
  • La crema idratante più adatta. Deve essere nutriente e specifica per pelli mature, quelle più bisognose di idratazione. Via libera ad un filtro solare alto perché contiene gli effetti negativi del sole sulla pelle. Partite dal collo e stendetela con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
  • Il siero viso. Si tratta del miglior alleato per contrastare i segni del tempo, stimolare il rinnovamento cellulare, garantire luminosità, tonicità e compattezza alla pelle. Combatte inoltre le discromie e dona al viso un surplus di idratazione.
  • La crema notte, un aiuto in più. A fine giornata è il momento di far riposare la pelle stanca. Ma la notte è anche l’occasione di far assorbire all’epidermide tutti i nutrienti e i principi attivi presenti nei prodotti che applicate.
  • Il retinolo. Il viso è la parte più esposta ai segni dell’invecchiamento, una zona delicata. Il retinolo favorisce il turnover cellulare, minimizza le rughe, idrata, migliora lo spessore e l’elasticità della pelle, rallenta la degenerazione dei tessuti, schiarisce le macchie scure. Un altro prezioso alleato nella skin care per pelli mature è perciò la crema a base di retinolo.
Condividi su: