Che cos’è il gommage viso?
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Gommage viso: che cos’è, quando e dove effettuarlo

Almeno una volta a settimana, anche due per le pelli più grasse e impure, è bene effettuare una profonda e intensa pulizia del viso per eliminare le impurità, per esfoliare e detergere la cute accuratamente. Vi sono vari metodi che possono essere utilizzati per raggiungere questo obiettivo, uno di questi è il gommage viso: scopriamo che cos’è e come effettuarlo.

Che cos’è il gommage viso

Il gommage è un trattamento esfoliante realizzato tramite l’utilizzo di prodotti a base di micro granuli, come ad esempio i sali o le polveri che, grazie alla loro consistenza, aiutano a pulire e purificare in profondità la pelle, aprire i pori e facilitare la penetrazione dei prodotti di trattamento.  È dunque molto simile allo scrub, ma con la differenza che quest’ultimo è meno delicato: il gommage, infatti, è maggiormente indicato per le pelli sensibili e per le parti del corpo più fragili, proprio come il volto.

Ai prodotti granulari vengono dunque affiancate creme o oli con una forte base idratante: in questo modo la pelle sarà esfoliata e idratata contemporaneamente, senza correre il rischio di irritarla o seccarla. Consente di eliminare le impurità e favorisce il ricambio cellulare rendendo l’epidermide sana, lucente e liscia.

Come applicare il gommage viso

Dopo aver effettuato una prima detersione del volto con acqua e detergente delicato, applica il prodotto sulla pelle ancora umida, escludendo la zona del contorno occhi e delle labbra. A questo punto massaggia delicatamente effettuando dei movimenti circolari, fino al completo assorbimento del composto. Dopodiché risciacqua abbondantemente fino all’eliminazione del gommage dalla cute. Infine, applica una crema idratante per nutrire l’epidermide.

È possibile effettuare il gommage anche sul corpo?

Ovviamente è possibile effettuare il gommage anche sul corpo, eseguendo lo stesso processo utilizzato per il volto. Dopo aver esfoliato anche il corpo, la pelle risulterà morbida e lucente. Anche in questo caso non dimenticarti di applicare una crema idratante dopo l’applicazione per nutrire la pelle detersa.

Condividi su: