Quando applicare il siero viso
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Siero viso: come e quando è più indicato applicarlo

Questo trattamento skincare è un prezioso elemento della beauty routine di una donna: aiuta a contrastare diversi inestetismi e apporta molteplici benefici al volto, donandogli una nuova luce e regalandogli un immediato vigore. Ma quando si deve applicare il siero viso? Ecco alcune informazioni molto utili su questo prodotto.

Quando è più indicato applicare il siero viso

Solitamente il siero viso deve essere applicato su un volto precedentemente deterso e perfettamente asciutto, prima della stesura della crema. È consigliato applicare il prodotto due volte al giorno: sia durante la skincare della mattina che durante quella della sera, in quanto in questi due momenti della giornata la pelle ha dei comportamenti differenti, svolgendo diverse funzioni.

Il siero può essere utilizzato ogni giorno dell’anno, anche nei momenti in cui la pelle non mostra evidenti segni di stanchezza. Tuttavia, ci sono volte in cui ne ha più bisogno: nei periodi di particolare stress, anche la cute può risentirne e le imperfezioni appaiono accentuate rispetto al solito. Arrossamenti, disidratazione, discromie, macchie, rughe d’espressione o altre imperfezioni possono essere minimizzate grazie all’applicazione del siero viso, che aumenta l’efficacia del trattamento skincare.

Siero viso: come applicarlo per un risultato perfetto

L’applicazione è molto semplice: basterà distribuire il prodotto sulla zona da trattare, in particolare sulle guance, sul mento e sulla fronte cercando di evitare la zona del contorno occhi, senza dimenticare il collo e il décolleté. Procedete realizzando dei movimenti circolari dal centro del viso verso l’esterno e picchiettando leggermente con le dita per favorirne l’assorbimento. Data la sua texture leggera ma concentrata, sarà sufficiente applicare poche gocce di prodotto per tutta la zona interessata.

Su quali tipologie di pelle applicare il siero

Il siero viso può essere applicato su tutte le tipologie di epidermide e non è soggetto a vincoli di età: è ideale sia per le pelli mature che per quelle giovani. Infatti, la cute ha delle esigenze specifiche per cui anche le più giovani necessitano di prodotti idratanti, illuminanti e in grado di minimizzare e diminuire, fino a eliminare, le piccole imperfezioni.

 

Per approfondire l’argomento scopri anche a cosa serve il siero viso e perché è importante utilizzare il siero anti-age.

Condividi su: