Glass nails: come realizzare le unghie effetto vetro

Unghie effetto vetro

La nail art rappresenta un ulteriore dettaglio di stile per tutte quelle donne che curano il proprio aspetto in modo impeccabile. Sono diversi i trend che dettano le mode in questo settore: dalle tendenze unghie dell’anno ai colori stagionali, fino alla forma da scegliere. Una recente tendenza nel campo della nail art è quella di realizzare le glass nails, ossia le unghie effetto vetro: una manicure che si ispira all’effetto che il sole ha quando si riflette sui vetri colorati e sulle sfaccettature delle pietre preziose.

Un’idea nata in Sud Corea e subito approdata negli Stati Uniti e successivamente in Europa, complice soprattutto il web. I colori più gettonati sono sicuramente quelli scuri come il verde, il blu, il prugna e il nero, ma il risultato è garantito anche con nuance più chiare. Lasciati conquistare anche tu da questa idea divertente e innovativa: scopri come realizzare questa nails art grazie agli appositi prodotti Mesauda Milano.

Unghie effetto vetro: CRYSTAL GLAZE

Crystal Glaze è l’innovativo sistema di laccatura professionale proposto da Mesauda Milano, ideale per realizzare sulle tue unghie questa nails art originale e d’impatto che richiami l’effetto vetro. Si basa sulla combinazione di due prodotti: il colore, di cui puoi scegliere tra 28 tonalità differenti quella che più preferisci, e il top coat. Il colore non ha bisogno di una base e si asciuga all’aria in 2 minuti, mentre per ottenere un finish resistente, cristallizzato e un effetto vetro, applica il toap coat e lascialo asciugare alla luce del sole o in una lampada UV/LED per 1 minuto.

Come realizzare le unghie effetto vetro con Crystal Glaze?

Realizzare le unghie effetto vetro con questo prodotto è davvero molto semplice e veloce: basterà preparare con cura l’unghia per poi applicare sulla sua superficie uno strato di smalto della colorazione scelta e aspettare 2 minuti che si asciughi, prima di ripetere l’applicazione una seconda volta per ottenere un risultato massimale. A questo punto si deve applicare il top coat per sigillare la manicure: lascialo asciugare per 1 minuto e otterrai un finish ultra brillante che ricorda l’effetto del vetro.

Condividi su:

Articoli consigliati