3 consigli su come truccarsi a Capodanno
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come truccarsi a Capodanno: 3 tips per un make-up perfetto

Hai già deciso come truccarti a Natale e cosa regalare alle donne a te più care? Allora non ti resta che scoprire come truccarsi a Capodanno per essere splendente come non mai.

Come realizzare un trucco perfetto per l’ultimo dell’anno

Il make-up per la festa più attesa dell’anno deve essere diverso, originale e di tendenza: questa serata è l’occasione perfetta per sfoggiare un look diverso dal solito, il momento ideale per osare con un trucco più audace, senza però rinunciare all’eleganza e alla sofisticatezza che ti contraddistingue. Per facilitarti il lavoro, ti suggeriamo 3 tips utili per ottenere un look perfetto nella notte più divertente dell’anno.

#1 Il make-up deve essere abbinato all’outfit

Il primo consiglio è quello di realizzare un make-up coordinato e abbinato all’abbigliamento scelto. Se sperimenti con un outfit diverso e audace, non aver paura di osare anche con il trucco, senza però esagerare e correre il rischio di ottenere un risultato troppo eccentrico: l’abbigliamento è glitterato e lucente? Allora il make-up è meglio opaco. Al contrario, se opti per un abito nero classico, scegli un trucco più luminoso.

#2 Osa con un look luminoso e sensuale

Per essere splendente, scintillante e luminosa, osa con un make-up ricco di glitter, ombretti shimmer e sfumature metallizzate: illumina il tuo volto con colori e tonalità di tendenza, stupisci con uno sguardo magnetico e sensuale. Aprite lo sguardo con delle ciglia lunghe, voluminose, incurvate e nerissime, aiutandoti con un mascara effetto panoramico. Delineate, poi, il contorno degli occhi con una linea di eyeliner nero.

#3 Una bocca a prova di bacio

Labbra morbide e in salute sì, ma anche protagoniste e sensuali: il rosso è il colore must del Capodanno. Irrinunciabile e sempre elegante, richiama le tonalità tipiche del Natale appena passato, oltre a rappresentare, senza dubbio, il colore per eccellenza di questo ultimo giorno dell’anno. Rosso dalla texture brillante e dalle tonalità accese, rosso dalla texture matt, dalle tonalità più scure e dal finish opaco e intenso: scegli la variante che preferisci e rendi la tua bocca a prova di bacio.

Condividi su: