Come realizzare un trucco sofisticato da giorno
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucco sofisticato da giorno: come ottenere un make-up semplice ma raffinato

Chi lo ha detto che il trucco da giorno deve necessariamente essere banale? Utilizzando colori tenui e prodotti di qualità, si possono creare delle sfumature delicate e ottenere così make-up sofisticati e di classe. Dopo aver scoperto le 3 idee per un make-up da sera elegante e raffinato, vediamo quali regole e consigli si devono seguire per realizzare un trucco sofisticato da giorno.

Less is more!

È vero: “less is more”. Se vuoi realizzare un trucco da giorno che sia d’effetto ma non esagerato, è importante seguire delle regole e dei consigli che ti permettano di ottenere un make-up che unisca classe, eleganza e semplicità: un trucco minimal che trasmetta professionalità, ma che sia comunque giovanile e moderno.

Come ottenere un make-up sofisticato da giorno: 3 consigli utili

  1. Prendersi cura della pelle. Per prima cosa è molto importante prendersi cura della pelle nel modo corretto: la cute deve essere sana, uniforme e colorita, deve trasmettere l’idea di un aspetto curato e in salute. Il segreto? Applicare una crema viso idratante e successivamente stendere un primer per assicurare al make-up una durata maggiore. Dopodiché procedi con l’applicazione del fondotinta, scegliendo un prodotto che sia necessariamente dello stesso colore del tuo incarnato, e nascondi eventuali discromie o piccole imperfezioni con il correttore. Infine, dai un tocco di colore e di luminosità al viso con il blush, scegliendo esclusivamente tonalità di colore tenui, rosate o pesca. Inoltre, se ami il blush, scopri come realizzare l’effetto bonne mine con questo prodotto.
  2. Valorizzare lo sguardo. Anche per quanto riguarda il trucco occhi è importante scegliere nuance nude o tonalità tenui, colori pastello e opachi, appositamente studiate per il giorno: soprattutto in questa fase, la realizzazione di un make-up minimalista è il segreto per trasmettere eleganza e classe e ottenere così un look sofisticato e professionale. Per uno sguardo valorizzato e intenso, realizza uno smokey eyes leggero applicando un ombretto beige su tutta la palpebra mobile e uno marrone sull’angolo esterno dell’occhio. Concludi infine con l’applicazione di un mascara effetto ciglia finte.
  3. Labbra idratate e naturali. Per un trucco da giorno sofisticato e impeccabile le labbra devono essere lisce e perfette: il segreto è idratarle per bene. Inoltre, per valorizzarle senza esagerare, puoi realizzare un trucco labbra naturale seguendo questi consigli.
Condividi su: