Come realizzare un trucco elegante da sera
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucco da sera: 3 idee per un make-up elegante e raffinato

C’è chi ama truccarsi ogni giorno a prescindere dagli impegni previsti: che sia per andare all’università, a lavoro o per uscire con gli amici, non importa cosa si ha in programma per la giornata, l’essenziale è risultare sempre curata e ordinata. Ma ci sono delle occasioni speciali in cui è tutto il contesto che ci circonda a richiedere un make-up raffinato e di classe che non passi inosservato: vi suggeriamo allora delle idee di trucco elegante da sera, che renderanno il vostro viso perfetto per affrontare una cena importante, una ricorrenza speciale o in generale un evento che richiede un look elegante.

Trucco elegante: 3 make-up per una serata speciale

  1. Puntare sugli occhi. Quando si realizza il make-up elegante per una serata speciale, l’accortezza principale è di scegliere quale elemento del viso valorizzare tra gli occhi e la bocca, per evitare un trucco troppo pesante. Per chi preferisce esaltare lo sguardo, il trucco da sera per eccellenza è lo smokey eyes scuro: perfetto per canalizzare tutta l’attenzione sugli occhi, resi più grandi e allungati grazie alle sfumature solitamente nere, grigie, argento, oro o marroni. Per quanto riguarda le labbra, in questo caso scegliete un rossetto nude o un lucidalabbra trasparente.
  2. Puntare sulle labbra. C’è però chi preferisce puntare sulle labbra, valorizzandole con rossetti importanti: ovviamente in questi casi è necessario lasciare gli occhi quasi totalmente struccati. Potete scegliere il classico rosso laccato per un effetto anni ’50 o colori più scuri come il viola, il prugna o il marrone, con finish mat o glossy: perché il rossetto scuro non è necessariamente gotico, basta scegliere la sfumatura giusta e completare il resto del make-up correttamente, per ottenere un look elegantissimo e con carattere. Limitatevi ad applicare un mascara effetto ciglia finte per ottenere uno sguardo naturale da cerbiatta, rinunciando a ombretti o eyeliner marcati. Sulle guance, invece, applicate un blush rosso o rosa acceso per esaltare l’incarnato.
  3. Scegliere i colori. La sera è il momento in cui si può osare di più con il trucco, è l’occasione giusta per utilizzare anche colori accesi e brillanti, che di giorno risulterebbero troppo eccessivi. Anche in questo caso scegliete se dare colore agli occhi o alle labbra, o se preferite mettere in risalto entrambi, facendo però attenzione ad abbinare correttamente i colori, utilizzando solo tonalità fredde o solo tonalità calde.

Scegliete il trucco che vi identifica di più e che rispecchi al meglio il vostro stile, per trovare la migliore versione di make-up elegante più adatta a voi.

Condividi su: