Come truccare le labbra al naturale
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come truccare le labbra al naturale: scegli i prodotti giusti e segui questi consigli

Se non vuoi apparire eccessivamente truccata, ma allo stesso tempo non vuoi neanche rinunciare al make-up, oppure se vuoi far risaltare al meglio lo sguardo rendendo gli occhi protagonisti, scopri come truccare le labbra al naturale, per un trucco che c’è ma non si vede.

Soprattutto nel periodo estivo, con il caldo, l’umidità e la pelle del viso che tende a sudare, è molto importante ridurre al minimo il trucco e realizzare dei make-up molto leggeri che ti permetteranno di ottenere un effetto naturale, ma senza rinunciare a nascondere le discromie e le piccole imperfezioni. Abbiamo già visto come realizzare la base trucco per l’estate e dei consigli per un make-up naturale, ora scopriamo come truccare le  labbra.

Il nude look sulle labbra: basta scegliere i prodotti giusti

Scegliere il giusto rossetto per un effetto naturale non è così semplice: devi evitare di sbagliare sottotono e rischiare così di cancellare i punti di forza delle tue labbra o di non mettere in risalto il sorriso. Ma allora come si devono truccare le labbra per ottenere l’effetto desiderato?

  • Per prima cosa si deve applicare un burro cacao da mettere prima del trucco per ammorbidire e idratare le labbra: il rossetto potrebbe seccare ancora di più la pelle e così facendo la tinta evidenzierebbe le screpolature andandosi a depositare nelle pieghette, con un risultato assolutamente innaturale.
  • È molto importante utilizzare il primer e la matita per definire il contorno labbra: ti permetteranno di evitare sbavature e di creare così un effetto decisamente poco naturale. Ma attenzione! Non è detto che scegliere una matita dello stesso colore delle labbra ti permetta di ottenere il look desiderato. Scopri questa miniguida di 8 consigli su come si mette la matita contorno labbra per ottenere un risultato perfetto.
  • Un altro segreto per evitare che il rossetto, la matita o il l lucidalabbra sbavi è quello di creare una sorta di barriera con il correttore o con la cipria sul contorno labbra.
  • Stabilisci il tuo sottotono: osserva il colore della pelle e scegli un prodotto che richiami i pigmenti del colore più simile al tuo. Utilizza rossetti rosa se la tua pelle tende al rosa e beige o arancio se le labbra tendono al giallo. Ecco tutti i segreti per capire come scegliere la matita per le labbra.
  • Dopo aver scelto il prodotto giusto e preparato le labbra nel migliore dei modi con le dovute accortezze, non ti rimane che applicare il rossetto o la matita selezionata: stendi il colore e aiutandoti con un pennellino definiscine i dettagli.

Hai le labbra sottili? Allora sicuramente ti sarà utile scoprire anche questi 6 consigli su come truccare le labbra sottili.

Condividi su: