5 tendenze makeup per l’inverno 2018
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Makeup inverno 2018: 5 tendenze per un look glam

Luci, ombre, colori, ombretti colorati, labbra gotiche, unghie metalliche e sguardo definito effetto glow: ecco le 5 tendenze make up per l’inverno 2018.

  1. Il nero, un grande classico. Il nero è un evergreen nella moda, così come nel make up. Le tendenze trucco dell’inverno 2018 confermano questa consuetudine. E cosa c’è di meglio di uno smokey eyes total black? Anche per il resto della stagione fredda che ci aspetta, il grande classico del trucco occhi, versione chic, si conferma sul podio dei makeup trends. L’ombretto è sfumato e arricchito con glitter. In alternativa, il  tratto è grafico, combinato a nuances metal, ramate e argentate. Infine, il nero luminoso: con un tocco di gloss sulla palpebra mobile, per un look sofisticato a fresco.
  2. L’eyeliner per dare definizione allo sguardo. Non solo un tratto ben definito ma addirittura artistico: è questa l’ultima tendenza make up per l’inverno 2018. I vostri occhi  verranno attraversati da una riga che letteralmente taglia la piega dell’occhio. A volte futuristico, a volte essenziale, a tratti impreciso che prosegue oltre l’angolo esterno. Il consiglio è quello di realizzare una base trucco nude, per poi focalizzare l’attenzione proprio sullo sguardo.
  3. Ombretti full color. Adorate i trucchi che si fanno notare? Una buona notizia per voi allora: il makeup per l’inverno 2018 vi farà giocare con i colori: giallo, blu elettrico, arancione e turchese accenderanno il vostro sguardo. Il trend consiste nel creare contrasto tra la base trucco nude e il makeup occhi stravagante. Potete applicare l’ombretto colorato su tutta la palpebra, oppure solo lungo l’attaccatura delle ciglia.
  4. Labbra dark. È questo il makeup trend per l’inverno 2018 in fatto di trucco labbra. Se dovete scegliere un nuovo rossetto, quindi, puntate tutto su nuances rosso scuro effetto drama. Perfetti il burgundy, il melanzana, il bordeaux e il vinaccia, per un look gotico ma anche grunge/punk.
  5. Unghie metalliche. In fatto di unghie invece, le tendenze trucco per l’inverno 2018 si dimenticano della tradizione, sostituendo il classico rosso con delle tonalità metal scure. Oro, argento, bronzo, vernici scure ma glossy, per unghie dalla forma affusolata.
Condividi su: