Trend trucco occhi del momento
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Tutti i trend trucco occhi del momento: make-up per uno sguardo protagonista

Abbiamo già visto le tendenze trucco per la primavera/estate 2018, scoprendo quali saranno i make-up più in voga durante la bella stagione: labbra definite, dalle nuances rosa tenue a quelle rosso fuoco, glossy, punti luce, incursioni metal e tanti glitter ovunque. Ma quali sono i trend trucco occhi del momento?

Trucco occhi del momento: tutti i trend

I trend del momento vogliono gli occhi in primo piano, per evidenziare e valorizzare lo sguardo che si fa protagonista. La parola d’ordine è il colore: tante sfumature colorate e soprattutto originali soluzioni per donare luminosità al viso.

  • Nude. Il make-up nude è il perfetto trucco estivo leggero, effetto naturale: il trucco c’è, ma non si vede. È il passe-partout per tutte le occasioni, delicato per il giorno, elegante per la sera. Per chi nella bella stagione preferisce creare make-up con un effetto naturale,  le tonalità più gettonate sono il rosa antico e l’albicocca, con una nuance beige che vira sull’arancione.
  • Glossy. Anche quest’anno il metallizzato trionferà sul viso delle donne: rendete luminose le vostre palpebre con delle vere e proprie passate di gloss: le tendenze trucco del momento prediligono gli ombretti come protagonisti grazie a texture shimmer e colori sfaccettati, oro e argento.
  • Smokey eyes. Gli anni passano, le mode cambiano, ma lo smokey eyes rimane un grande protagonista per il trucco degli occhi anche nell’estate 2018. Scegliete le tonalità in totale libertà: il delicato e romantico marrone chiaro; il classico nero ideale per ogni occasione; nuance decise ma sofisticate come il rosso, il rosa intenso e il verde, o sfumature più soft come il grigio antracite, il marrone espresso, il blu navy o il supertrendy Ultra Violet.
  • Sguardo felino. Stesso destino per l’intramontabile eyeliner: tracciate una riga spessa, dal finish lucido, su tutto il contorno dell’occhio e allungate il tratto superando l’angolo, per un make-up in perfetto stile vintage anni ’60. Libera scelta nei colori: oltre al classico nero potete sperimentare il blu elettrico per accendere il look o nuances più accese come il turchese o il viola. Grazie a questo trucco otterrete uno sguardo sensuale e felino, allungato, intenso e profondo. Per stabilire lo spessore della riga prendete in considerazione la forma e la grandezza dell’occhio: più è piccolo e più la riga deve essere sottile, in caso contrario è possibile realizzare uno sguardo più carico, rendendo il trucco più spesso e comprendendo anche la parte inferiore dell’occhio.
Condividi su: