Come ottenere una pelle perfetta e splendente
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Pelle perfetta? Ecco come ottenerla rispettando 5 semplici abitudini

Prendersi cura della propria pelle è molto importante: avere una cute luminosa, pulita e riposata è il modo migliore per presentare noi stessi. Abbiamo già visto come eseguire la perfetta skincare routine mattina e sera, come curare la pelle con rimedi naturali, come eliminare le impurità del viso e come eliminare le occhiaie con rimedi naturali. Ora, scendiamo più a fondo e scopriamo quali sono le 5 abitudini che ti aiuteranno a ottenere una pelle perfetta e splendente: ecco come dire addio al colorito spento e opaco e ad una pelle visibilmente stanca, semplicemente rispettando delle semplici accortezze.

#1 Effettuare una corretta beauty routine

Chiaramente il primo accorgimento che devi avere per ottenere una pelle perfetta, sana, riposata, brillante e priva di impurità è quello di effettuare quotidianamente una corretta beauty routine: purifica la pelle al mattino con l’acqua micellare, il tonico, il contorno occhi e la crema da giorno; detergi, rimuovi  il make-up ed elimina le impurità alla sera prima di andare a letto, con un dolce latte detergente, uno struccante e la crema da notte.

#2 Avere un’alimentazione sana

Avere un’alimentazione sana aiuta decisamente a mantenere la pelle radiosa: la frutta e la verdura sono alimenti ricchi di antiossidanti, indispensabili per contrastare i radicali liberi e rallentare così il processo di invecchiamento cutaneo. Inoltre, aiutano a depurare l’organismo e riducono la presenza di piccole imperfezioni e fastidiosi inestetismi, come brufoli e punti neri.

#3 Bere molta acqua

Bere molta acqua, invece, è indispensabile per idratare tutto l’organismo, pelle compresa. L’acqua, infatti, oltre a eliminare le tossine, reidrata l’epidermide evitando la secchezza cutanea, la disidratazione e la conseguente screpolatura antiestetica.

#4 Rinforzare la microcircolazione

Anche rinforzare la microcircolazione attraverso un piacevole massaggio sul volto è molto utile per la salute della pelle: i tessuti vendono ossigenati e le tossine eliminate. Ti permette di ottenere un sano colorito rosato ed eliminare lo stress e la stanchezza dal viso.

#5 Truccarsi nel modo corretto

Infine, è altrettanto importante truccarsi nel modo corretto per la salute della pelle: utilizzare esclusivamente prodotti di qualità elevata, effettuare i gesti corretti e prendere le dovute accortezze. Un make-up ben realizzato sarà in grado di ridare splendore, luminosità e salute alla pelle; al contrario, un trucco sbagliato peggiorerà le condizioni della cute.

Condividi su: