Come truccare gli occhi grandi: guida in 7 punti
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Make-up tutorial: come truccare gli occhi grandi in 7 mosse

Sguardo intenso, ipnotico, effetto panoramico: chi ha la fortuna di avere occhi grandi può sfoggiare queste caratteristiche, sottolineandole anche grazie ad un make-up ad hoc. Puntate tutto su eyeliner, ombretti opachi e colori della terra. Ecco come truccare gli occhi grandi: guida in 7 tips.

I colori perfetti e 7 step fondamentali

Gli occhi grandi sono il desiderio di molte, a volte però, può capitare di doverli ridimensionare con l’aiuto del trucco, perché nel complesso spiccano, mettendo in secondo piano gli altri tratti del volto.

  1. Eyeliner o matita nera, ombretti chiari dalle nuances beige e marrone che conferiscono la giusta profondità e mascara nero sono i must del make-up occhi grandi.
  2. No ai perlati, in quanto enfatizzano esageratamente le dimensioni dell’occhio rendendolo troppo tondeggiante, oppure rischiano di marcare uno sguardo che può diventare aggressivo. Per rendere più completo il trucco occhi grandi, via libera invece ad un ombretto matte color avorio, applicato sotto la linea delle sopracciglia, in modo da creare un bel contrasto con l’intensità del trucco sulla palpebra.
  3. Anche l’effetto chiaro-scuro, noto come contouring, è un altro tip per truccare gli occhi grandi. Applicate un ombretto chiaro e picchiettatelo sull’angolo interno, sfumandolo sulla palpebra mobile. Scurite l’angolo esterno con un ombretto marrone, iniziando dall’attaccatura delle ciglia, fino alla piega della palpebra. Il nero e le nuances scure hanno il potere di rendere otticamente più piccole le zone su cui vengono stesi.
  4. A questo punto applicate l’eyeliner, senza dimenticare di disegnare la coda all’insù lungo l’angolo esterno: effetto butterfly. E ricordate che anche la matita scura è amica degli occhi grandi: potete truccarli sia sopra che sotto, no limits!
  5. Il mascara darà il tocco finale: gli occhi grandi sono perfetti da valorizzare grazie ad un’applicazione generosa, stile sguardo panoramico! Applicatelo in una passata per un effetto naturale, o in due passate per un allure più drammatico, sia sopra che sotto, per spalancare lo sguardo.
  6. Qualche tips che riguarda il colore degli occhi: per gli occhi marroni non solo il mascara nero ma anche quello blu. Le sfumature del viola sono ideali per gli occhi verdi. I riflessi dorati sono perfetti per gli occhi azzurri.
  7. Nel caso abbiate occhi sporgenti poi, una disuguaglianza nelle proporzioni può essere evidente. Ecco che un make-up equilibrato conferisce sì intensità allo sguardo, ma anche quella necessaria armonia.
Condividi su: