5 idee di trucco per capelli biondi
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucco per capelli biondi: i 5 make-up più consigliati per le bionde

Certo, non tutti i capelli biondi sono uguali e a seconda del tipo di carnagione o del colore degli occhi, alcuni colori saranno preferibili ad altri, certi abbinamenti risulteranno subito semplicemente perfetti, altri migliorabili. Le 5 soluzioni di trucco per i capelli biondi che ti proponiamo, però, si adattano a tutte le tonalità. Non ti resta che provarli, per trovare quello perfetto per te!

Come scegliere i colori in base agli occhi

Una regola generale per tutte: con gli occhi azzurri sono consigliati i colori bronzo, nero, oro e rame. Si può giocare di più con il colore e andare verso le tonalità del verde e del viola quando si hanno gli occhi castani o molto scuri. Se sei una bionda con gli occhi verdi, usa l’eyeliner e gioca con colori tendenti al rosso o anche al viola.

Look #1

Il protagonista di questo make-up è il blush. A prescindere dal colore degli occhi e dal sottotono della vostra pelle, le tonalità molto consigliate a tutti i tipi di biondo sono il color pesca e il rosa, soprattutto per il biondo cenere. Qui trovi alcuni suggerimenti su come mettere il blush (o fard).

Look #2

Questo look si concentra sul trucco degli occhi e utilizza ombretti color oro e una matita occhi nera leggermente sfumata sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, molto aderente alle ciglia. Può sembrare strano abbinare l’oro dell’ombretto a una capigliatura bionda, ma ti invitiamo a provare: l’effetto di luce prodotto è davvero irresistibile.

Look #3

Questo look gioca con le sfumature di rosso. Si tratta di un look particolarmente indicato per le bionde con gli occhi verdi. Un ombretto che gioca con queste tonalità dona intensità e mistero allo sguardo e l’effetto complessivo sarà un look sofisticato a metà tra il rock e il romantico.

Look #4

Il biondo dei capelli crea un effetto di luce intorno al viso. Per accentuarlo, e questo è il principio del quarto look che ti proponiamo, ti consigliamo di utilizzare un illuminante color champagne per creare dei punti lucce su arcata sopracciliare, naso, zigomi e angolo interno dell’occhio.

Look #5

Anche per le bionde lo smokey eyes è garanzia di uno sguardo intenso e magnetico. Meglio, però, scegliere le sfumature grigie e argento, soprattutto se hai gli occhi chiari, che creeranno un bellissimo contrasto con l’iride e un bel riverbero della luminosità naturale della tua capigliatura.

Condividi su: