Skin care per pelli secche: proteggere, idratare e nutrire
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Skin care per pelli secche: idratazione e nutrimento la combo perfetta

S.O.S. pelle secca! Prendersi cura di un viso che soffre la poca idratazione non è facile. La perfetta skin care è sì un prezioso alleato per mostrarci al meglio, ma è anche un rituale di benessere che contribuisce ad evitare disagi. La fastidiosa sensazione della pelle che tira ne è un esempio. Nel nostro magazine parliamo di skin care per pelli secche: prendete appunti!

Ad ogni tipologia di pelle la propria beauty routine

Molte credono che i trattamenti per la pelle siano superflui o, peggio ancora, che una sola beauty routine vada bene per tutte. Errore gravissimo. La perfetta skin care si basa sull’attenta osservazione del tipo di pelle e sulla corretta valutazione di eventuali fastidi. Questo processo consente di passare al contrattacco, applicando dei prodotti ad hoc, in grado di migliorare le condizioni dell’epidermide.

La skin care per pelli secche

La skin care ideale per pelli secche è quella nutriente, capace quindi di rifornire di estrema idratazione il vostro viso, che potrà mostrarsi così in tutta la sua freschezza.

La caratteristica principale della pelle secca è quella di non produrre sebo a sufficienza: essa, infatti, si presenta sottile e dal colorito spento. Il sebo, a dispetto di quanto molti credono, ha l’importante ruolo di proteggere la pelle. Ecco perché quella secca soffre di una maggiore sensibilizzazione. La sua texture è spesso ruvida e mostra evidenti segni d’espressione e rughe che si accentuano in modo significativo. È per questo che non basta idratare, ma occorre nutrire: questo perchè le pelli secche non sono semplicemente disidratate, ma carenti di sebo.

Al momento della detersione è preferibile utilizzare un detergente viso ricostituente, da preferire all’acqua micellare che invece è perfetta per pelli normali o miste.

Quando passate all’applicazione della crema giorno e notte, ricordatevi di ottimizzare la sua efficacia, picchiettando prima il viso con un tonico che contenga sostanze idratanti come l’acido ialuronico, per esempio. La crema per pelli secche deve essere nutriente ed idratante allo stesso tempo: oli vegetali, burro di karitè e aloe su tutti. Questa è la combo ideale per una perfetta skin care. Aquacious della linea Mesauda Milano avvolge l’epidermide con un velo sottile, che protegge e rende la vostra pelle più forte. Contrasta le aggressioni esterne e lascia l’incarnato vellutato e uniforme.

Prestate la massima attenzione anche alla zona del contorno occhi, dove le rughe si formano più di frequente e in modo precoce. Prevenire è meglio e l’utilizzo costante di un prodotto ad hoc come Energy Eyes può regalare alla pelle uno sguardo aperto e luminoso. Si tratta di un gel delicato e leggero, ideale per trattare una parte fragile come quella del contorno occhi.

Completate la vostra beauty routine nutriente stendendo un siero viso, l’alleato in più per trattare le problematiche della pelle. Una ricca maschera è lo step che completa la perfetta skin care per pelli secche: nutre in profondità e mantiene a lungo l’idratazione.

 

Photo Credits: Designed by Nensuria – Freepik.com

Condividi su: