Come truccare gli occhi normali
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

A ogni occhio il suo make-up: come truccare gli occhi normali

Siamo giunti al sesto e ultimo appuntamento della rubrica sul trucco degli occhi a seconda della loro forma: normali, tondi, incappucciati, a mandorla, all’ingiù e all’insù sono le sei principali categorie di forme. Abbiamo già visto come determinare la forma dei propri occhi, adesso scopriamo come valorizzare e come truccare gli occhi normali e quali sono le loro caratteristiche principali.

Quali sono gli occhi normali?

Prima di presentare un mini tutorial su come truccare questa tipologia di occhi, ricordiamo quali sono le loro caratteristiche: se tenendo l’occhio normalmente aperto non si scorge del bianco al di sotto dell’iride, ossia la parte colorata, e la piega della palpebra è visibile, la forma del tuo occhio è quella classificata come “normale”. Se ti ritrovi in questa descrizione, ritieniti molto fortunata! E’ la forma classica, quella ideale, proporzionata e simmetrica: infatti, non avendo la necessità di nascondere particolari imperfezioni, puoi sbizzarrirti con i make-up che preferisci.

Lezione numero sei: mini tutorial su come truccare gli occhi normali

  • Make-up da realizzare. Per valorizzare ulteriormente la bellezza naturale dei tuoi occhi, donagli una forma affusolata tracciando una riga di eyeliner, oltrepassando leggermente l’angolo esterno. Realizza dei contrasti giocando con tonalità chiare e scure, applicando quelle più scure e intense nella parte più esterna e quelle più chiare e tenui verso l’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare. Completa il make-up con una passata di mascara, concentrandoti soprattutto sulle ciglia superiori.
  • Make-up da evitare. Evita, invece, di concentrare le tonalità più scure al centro della palpebra: rischieresti di rendere l’occhio eccessivamente tondo. Inoltre, non eccedere con l’eyeliner e con il mascara lungo le ciglia inferiori, poiché i tuoi occhi potrebbero sembrare cadenti.

 

Scopri il tutorial su come truccare i tuoi occhi a seconda della forma:

Condividi su: